Help   



REGOLAMENTO GENERALE

PER SOCI E NON SOCI

Art. 1 - Scopo:

Questo regolamento è redatto nell’interesse del Club, dei suoi soci e non soci allo scopo di garantire un regolare svolgimento dell’attività sportiva ed una equa distribuzione dei campi. Si prega di osservarlo disciplinatamente in uno spirito di reciproca comprensione. Il Comitato si riserva il diritto di prendere provvedimenti nei confronti dei trasgressori.

Art. 2 - Agibilità dei campi:

I campi sono agibili tutti i giorni ininterrotamente dalle ore 8.15 alle ore 22.15 nei giorni feriali e dalle 7.15 alle ore 22.15 nei giorni festivi per i soci, e dalle 8.15 alle 17.15 per i non soci, durante la stagione tennistica che di regola, a giudizio del Comitato, inizia il 1. maggio e termina l’ultima settimana di ottobre.  I Cancelli dei terreni di gioco dovranno essere chiusi a chiave.

Art 3 - Manutenzione terreno, spogliatoi, Club-House, ordine e pulizia:

In mancanza del sorvegliante, prima di iniziare ogni partita è obbligatorio far funzionare durante il tempo indicato l’impianto di irrorazione, eccezion fatta se il fondo è troppo umido.

Dopo periodi di forte pioggia e se il terreno risulta « molle », l’accesso ai campi è vietato.

L’ora di gioco deve terminare 5 minuti prima per ripassare il campo utilizzando l’apposita rete e se necessario per bagnare il campo.

Ognuno è invitato a lasciare il campo, gli spogliatoi , i servizi igienici e il Club-House in perfetto stato.

È VIETATO FUMARE NEL CLUB HOUSE

Art 4. - Prenotazione e riservazione dei campi - tariffe non soci:

Per quanto concerne la prenotazione dei campi e le tariffe dei non soci si consulti il regolamento separato dell'Arenasportiva.

Nessun maestro di tennis non socio può riservare i campi da tennis per impartire lezioni a soci o non soci, se non con l'accordo del Comitato del TCC.

Qualora i giocatori prenotatisi non siano sul campo entro 10 minuti successivi all’ora iniziale della prenotazione, il campo è da considerarsi come non prenotato e quindi a disposizione di altri giocatori. 

Il Comitato ha il diritto di riservare i campi per gare, Interclub, tornei o campionati sociali, per impartire lezioni agli juniori del Club, per manifestazioni o su richiesta del Dir. dell'Arenasportiva Capriasca Valcolla (V. convenzione sull'utilizzazione dei campi). 

I campi saranno pure dichiarati non agibili in occasione di lavori di manutenzione e di pulizia degli stessi. 

Dietro specifica richiesta ed in casi del tutto particolari, il Comitato si riserva il diritto di affittare un campo in determinate ore della giornata senza ottemperare al regolamento concernente la prenotazione, quando, a suo giudizio, non venga pregiudicata la possibilità di giocare da parte dei soci.

 Art. 5 - Danni:

Il socio o l’ospite ai quali viene consegnata la chiave sono corresponsabili del perfetto funzionamento dell’infrastruttura del tennis. In caso di danni provocati per negligenza ne risponderanno personalmente.

Art. 6 - Accesso ai campi:

Sui campi potranno avere accesso unicamente i giocatori, eventualmente l’arbitro seduto sull’apposita seggiola ed un raccogli palle. In particolare non potranno avere accesso animali di ogni genere. 

Art 7. - Abbigliamento:

L’abbigliamento deve essere conforme alla pratica del tennis. 

Il Comitato, a suo giudizio, potrà intervenire. In ogni caso sui campi non si potrà entrare se non muniti di regolari scarpe da tennis.

Art. 8 - Spogliatoi:

Il Tennis Club non si assume nessuna responsbilità per gli eventuali furti o ammanchi che dovessero verificarsi negli spogliatoi. I giocatori sono pertanto invitati a non lasciare incustoditi denaro o oggetti di valore.

Art. 9 - Decisioni del Comitato:

Per quanto non è previsto da questo regolamento fanno stato le decisione del Comitato che diventano immediatamente esecutive non appena esposte all’albo sociale.

 

 REGOLAMENTO PRENOTAZIONE TABELLONE 

1.   La prenotazione è obbligatoria. Il socio e l’ospite devono  riservare tramite tabellone elettronico  prima di entrare sul terreno da gioco. 

2.   Ogni socio può procedere a 2 prenotazioni ed eseguirne un’altra solo al termine dell’ora giocata.

3.   Il socio può eseguire una sola prenotazione nelle ore serali e può giocare solo con un altro socio. 

4.   Si possono riservare i campi per la durata di 2 ore consecutive solo in caso di doppio prenotandosi con i 4 nomi dei giocatori.  

5.   Trascorsi 10 minuti dall’inizio della prenotazione, coloro che l’hanno effettuata non essendo presenti, la stessa è automaticamente annullata ed i soci possono usufruire del campo libero. In caso di più soci disposti a giocare, hanno diritto quelli con la prenotazione più lontana. Se questi soci dovessero rinunciare, il campo potrà venire usato da coloro che li precedono. 

6.   Se dei soci o degli ospiti hanno prenotato l’ora, ma poi non possono giocare, devono cancellare la riservazione il più presto possibile. Non è possibile farlo all’ultimo momento. Gli ospiti saranno tenuti a pagare l’ora prenotata. 

7.   I bambini e i ragazzi fino alle scuole medie possono giocare fino alle 18.15. Possono usufruire dei campi anche dopo questo orario solo se giocano con un adulto socio.  

8.   È severamente proibito prenotare i campi utilizzando nomi di soci a loro insaputa (e che poi non giocheranno), utilizzando nomi di soci familiari, quando si è consapevoli che saranno altre persone che giocheranno. 

9.   Il socio non può prenotare il campo scrivendo come suo compagno «ospite», quando è consapevole che giocherà con un socio. In questo caso sarà tenuto a pagare l’importo di metà del campo. 

10. I giocatori ospiti devono aver pagato l’ora prenotata prima di giocare.  

11. I giocatori ospiti non possono prenotare nelle ore riservate ai soci. Lo possono fare solo se un’ora prima di giocare, il campo risulta libero. 

12. Tutti i soci sono tenuti a rispettare determinate prenotazioni effettuate dal Comitato in occasione di casi speciali, gare, allenamenti, tornei, ecc. 

13. In casi eccezionali, il Comitato può cancellare la prenotazione. I giocatori verranno avvisati. 

Alfine di evitare spiacevoli discussioni o lamentele e nell’interesse di tutti i soci e non soci, le prenotazioni devono avvenire in modo serio e corretto. Se contrariamente a quanto si prevede dovessero sorgere inosservanze o abusi del regolamento, il Comitato si riserva il diritto di introdurre o modificare le regole, e di prendere provvedimenti in merito.

 

                                                                       IL COMITATO